GT SUPRA Limited Edition

TOYOTA GAZOO RACING CELEBRA LA 100a GR SUPRA GT4 PRODOTTA CON L’EDIZIONE LIMITATA "100 EDITION"

La GR Supra GT4, sviluppata con successo da TOYOTA GAZOO Racing per le corse clienti, celebra un nuovo traguardo di produzione con il lancio dell'esclusiva "100 Edition" dedicata specificamente ai collezionisti.

L'auto da “track day” viene lanciata in edizione limitata per celebrare la consegna della 100a GR Supra GT4: ne saranno costruiti solo tre esemplari, il che la rende una delle Toyota più rare mai entrate in produzione. È previsto un singolo esemplare per Europa, Nord America e Asia.

La GR Supra GT4 "100 Edition" è disponibile esclusivamente nel colore Plasma Orange, stessa verniciatura con la quale verrà lanciata la controparte di serie dello speciale modello, la GR Supra "GT4 100th Edition Tribute” che sarà in vendita in Europa entro la fine dell'anno.

Il modello "100 Edition" non è omologato GT4 ed è quindi destinato specificamente ai track day. Si basa sulla GR Supra GT4 EVO da 450CV, la versione ampiamente migliorata che ha fatto il suo debutto all'inizio di questa stagione.

Rispetto alla versione da competizione, la "100 Edition" si distingue non solo per la sua esclusiva vernice Plasma Orange, ma anche per caratteristiche tecniche dedicate, come la presa d'aria del cofano più grande e nuove appendici aerodinamiche frontali per migliorare la deportanza.

Un nuovo sistema di scarico, senza silenziatore, amplifica il sound del motore turbo a sei cilindri da 3,0 litri. Il Power Stick, che regola la potenza del motore, viene rifinito in colorazione Plasma Orange.

Ulteriori dettagli esclusivi includono specchietti retrovisori esterni in fibra di carbonio, fari a LED endurance e la presenza del sedile passeggero. Lo status esclusivo della vettura è espresso attraverso i loghi ricamati "100 Edition" su entrambi i sedili e un badge sul cruscotto; il logo identificativo è presente inoltre sul telo copriauto fornito insieme alla vettura.

TOYOTA GAZOO Racing offre la GR Supra GT4 "100 Edition" al prezzo di 220.000 Euro (tasse e spese di consegna escluse).

Dall'inizio della stagione 2020, la GR Supra GT4 è stata una delle auto da corsa GT4 di maggior successo in tutto il mondo in numerosi campionati GT4 nazionali e internazionali. La vettura ha ottenuto vittorie nei campionati GT4 europei, francesi, britannici e scandinavi, nel DTM Trophy e nella Super Taikyu Series giapponese, nonché nel North American IMSA Michelin Pilot Challenge e Pirelli GT4 America. Per mantenere questo alto livello di performance, all'inizio di quest'anno TOYOTA GAZOO Racing ha introdotto la GR Supra GT4 EVO. Dall'inizio della stagione, le GR Supra GT4 hanno partecipato a più di 300 gare, ottenendo 43 vittorie di classe e 125 podi.

"Con la GR Supra GT4 e la GR Supra GT4 EVO, abbiamo lavorato con i nostri clienti per sviluppare un'auto da corsa che i team di tutto il mondo possano utilizzare per raggiungere il successo. Grazie alla fiducia e all'entusiasmo dei nostri clienti, abbiamo raggiunto il  traguardo di 100 veicoli in soli tre anni, il che è molto positivo", spiega Hendrik Schietzel, Manager Customer Racing di TOYOTA GAZOO Racing Europe a Colonia, in Germania. "Allo stesso tempo, abbiamo colto l'occasione per creare un modello molto speciale e raro. I tre esemplari della GR Supra GT4  "100 Edition" sono realizzati per collezionisti e amici di Toyota, che avranno la possibilità di divertirsi molto in pista con questo straordinario veicolo."

Per ulteriori informazioni su GR Supra GT4 e sul modello speciale "100 Edition”

logo_company

Copyright © 2025 - Mattiauda Group

Privacy · Cookie Policy · Esercizio dei diritti

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

Copyright © 2024 - Mattiauda Group