MG Cyberster Apertura Ordini

MG CYBERSTER - La nuova Spider elettrica - Apertura ORDINI

Un modello iconico sin dalla concept car presentata al Salone di Shanghai del 2021. Un prototipo al quale il modello di serie trae massima ispirazione, condividendo l’impostazione stilistica generale, le forme, gli sbalzi ed ovviamente le strabilianti perfomance grazie ad una trazione completamente elettrica.

Nata per omaggiare i primi #100 anni di MG, Cyberster interpreta magistralmente il concetto di sportività british nato dalla matita del nostro centro di Design di Londra, qui combinato con un set-up di telaio e sospensioni particolarmente curato e capace di esaltare il DNA sportivo quale eredità più forte dalla nostra storia.

DESIGN

Interamente sviluppata nel Regno Unito, MG Cyberster offre al primo sguardo un chiaro disegno ispirato ai classici canoni di sportività. Profilo anteriore basso, cofano esteso, abitacolo proiettato al posteriore e coda tronca: tratti stilistici che i designer londinesi hanno ricercato nella storia del marchio, ricca di auto sportive aperte e bellissime, come la MG B degli anni 60. Un design perfettamente equilibrato tra forme tese e forme morbide.

L’anteriore è dominato dal generoso cofano, reso ancora più sportivo e avvincente dalla nervatura centrale e dai passaruota rialzati. Il faro dalla forma trapezioidale è in tecnologia full LED e ben si raccorda al profilo marcato del paraurti anteriore, dove la presa d’aria offre una design a nido d’ape come tradizione MG del passato.

La fiancata è resa dinamica dal profilo discendente della linea di spalla: un forte richiamo visivo allo slancio in avanti garantito dalla potente trazione elettrica. Il corpo vettura è particolarmente basso e filante, con una cellula dell’abitacolo dalla classica impostazione full-back che porta in dota una posizione di guida particolarmente distesa e comoda. Il design dei cerchi è differenziato tra la versione posteriore e la versione a quattro ruote motrici, inclusa la dimensione dello pneumatico (da 19” per la versione RWD e da 20” per la versione AWD).

La vista posteriore è dominata dalla firma luminosa a LED estesa da fianco a fianco e impreziosita dalla luci di stop a freccia: un richiamo al disegno della bandiera inglese, tipicamente MG. La coda tronca offre un connubio perfetto tra efficienza aereodinamica e bellezza stilistica, permettendo di rimarcare ulteriormente il carattere elegante e sportivo di questo modello, come sottolineato dall’estrattore posteriore in materiale nero lucido.

Anche gli interni offrono il massimo equilibrio tra sportività e comfort: una filosofia da vera granturismo. Due ampie sedute, confortevoli ma al contempo capaci di contenere il corpo anche alle andature più impegnative, sono parte dell’attento studio ergonomico svolto su questo modello. L’abitacolo offre un cockpit di guida principalmente orientato al driver principale. Due schermi digitali touch DA 7” permettono il controllo delle funzioni di bordo e di infotainment mentre fronte guida, l’ampio display da 10,25” mostra tutte le indicazioni utili alla guida. Infine, un quarto schermo touch è posto al tunnel centrale per il controllo dedicato delle funzioni comfort di bordo, climatizzazione e regolazioni.

L’uso esteso di materiali nobili rende l’abitacolo di MG Cyberster ancora più caratteristico e piacevole: ampio uso di pelle o Dinamica® è stato fatto non solo per le sedute ma anche per i rivestimenti ai pannelli portiera, tunnel centrale e parte superiore della plancia.

MOTORI e DINAMICA

Offrire prestazioni elevate mediante la tecnologia completamente elettrica è un risultato alla portata di molti modelli: saperlo interpretare secondo i criteri tipici di un’auto sportiva, richiede scelte attente e uno sviluppo dedicato. Uno sforzo che MG ha voluto sostenere, grazie al supporto dell’italiana Danisi Engineering, per trasmettere quella piacevolezza alla guida che caratterizza Cyberster.

I motori elettrici sono sviluppati internamente e si differenziano da altre applicazioni SAIC proprio per l’importante lavoro svolto nei sistemi di raffreddamento. Mediante un sistema di raffreddamento interno ad olio, i motori di Cyberster sono in grado di offrire prestazioni di coppia e accelerazione fulminee: una soluzione tecnica raffinata, già applicata su altri modelli sportivi elettrici oggi presenti sul mercato.

Potenza alimentata da una batteria Nickel-manganese-cobalto da 77 kWh nominali posta al di sotto della cellula dell’abitacolo, senza di fatto innalzare le sedute grazie all’ingombro di soli 11 cm di altezza. Una soluzione raffinata ed efficace, capace di ottimizzare abitabilità e distribuzione dei pesi sospesi, oltre a garantire una pressoché uniforme distribuzione delle masse (50|50 4WD – 49|51 RWD).

Dinamicamente il comportamento di Cyberster è reso diretto e pulito attraverso soluzioni specifiche per sospensioni e sterzo. In particolare, all’anteriore troviamo una raffinata sospensione a doppio braccio oscillante e un sistema multilink a cinque tiranti per il posteriore: scelte tipiche in auto sportive da alte prestazioni. Anche campanatura e rapporto di sterzo sono stati pensati per assicurare il pieno controllo e direzionalità alle medio-alte velocità.

Infine, il sistema frenante a dischi autoventilati è realizzato con dischi Continental® (365 x 30 anteriori – 356 x 25 posteriori) e pinze freno fisse a quattro pistoncini BREMBO® anteriori, verniciate in rosso, capaci di assicurare spazi di frenata estremamente contenuti e un’ottima resistenza all’affaticamento.

Performance rese ancora più sicure dalle coperture Pirelli® per entrambe le dimensioni di cerchi offerti. Uno pneumatico appositamente sviluppato per vetture sportive ed elettriche, tipicamente caratterizzate da elevati valori di coppia e peso superiore alla media delle auto sportive. Grazie infatti alla tecnologia ELECTTM, la struttura dello pneumatico viene rinforzata maggiormente, garantendo anche un indice di rumorosità inferiore assieme ad una ottimizzazione della percorrenza di circa +10% rispetto a coperture

tradizionali.

MG Cyberster non è semplicemente una vettura sportiva ma è dotata di una completa gamma di equipaggiamenti capaci di esaltare il piacere di viaggiare.

PORTIERE AD APERTURA VERTICALE

Le innovative portiere di MG Cyberster offrono un meccanismo di apertura elettro-attuato, con movimento verticale, per ottimizzare l’ergonomia di salita/discesa dall’auto anche nei parcheggi più stretti con soli 50 cm. di ingombro laterale aggiuntivo necessario. Il meccanismo può essere attivato tramite chiave, bottone alla portiera, bottone al tunnel centrale ed offre anche uno sblocco manuale interno di sicurezza.

CAPOTE IN TELA

Prodotta dall’azienda tedesca leader in queste soluzioni MAGNA®, la capote in tela di MG Cyberster offre ottime prestazioni di isolamento acustico e termico, assieme ad una compattezza importante e velocità di azionamento. Bastano infatti circa 12 secondi per passare da chiusa ad aperta: azione che si può svolgere fino a 50 km/h premendo l’apposito pulsante al tunnel centrale. Disponibile in nero o rosso (a pagamento).

IMPIANTO AUDIO BOSE

L’impianto audio di MG Cyberster offre a 8 speakers per un totale di potenza di 320 Watt: realizzato in collaborazione con BOSE®, permette un’esperienza sonora superiore anche a vettura aperta. Inoltre, il sistema è dotato di una funzione di compensazione sonora sia in base alla velocità, sia con capote aperta.

MG PILOT - ASSISTENZA ALLA GUIDA

MG Pilot è parte integrante dell’offerta di serie per Cyberster. Dai sistemi di sicurezza attiva, ai sistemi di guida autonoma pensati per supportare al meglio ogni viaggio, MG Cyberster offre fino a 14 sistemi ADAS inclusi sempre di serie nella suite MG Pilot. In particolare, i sistemi sono stati sviluppati e tarati per offrire il miglior supporto alla guida secondo le velocità massime consentita dal Codice della Strada.

INFOTAINMENT

L’abitacolo di Cyberster presenta una soluzione articolata in tre schermi dedicati all’infotainment e uno schermo centrale dedicato alle funzionalità comfort di bordo.

L’infotainment offerto di serie presenta due schermi laterali da 7” ciascuno, con tecnologia touch per il controllo di Navigazione | Connettività media | Connettività telefono | Regolazioni vettura. Lo schermo centrale per il guidatore, da 10,25” offre invece la visualizzazione delle informazioni di marcia della vettura e può essere personalizzato con due differenti temi.

DOTAZIONI CONNETTIVITA’

I servizi iSMART sono offerti di serie, come per ogni vettura elettrica MG ed includono controllo vettura da remoto, apertura/chiusura portiere, posizionamento vettura, pianificazione di itinerario e climatizzazione/riscaldamento da remoto, sedili inclusi.

INFO SU MG MOTOR

https://www.mgmotor.it/model/cyberster

Automattiauda - Nuova MG CYBERSTER
Richiedi info qui
logo_company

Copyright © 2025 - Mattiauda Group

Privacy · Cookie Policy · Esercizio dei diritti

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

Copyright © 2024 - Mattiauda Group